Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di auto d’epoca, la Vernasca Silver Flag, uno dei più importanti eventi dedicati alle auto storiche che hanno segnato il passato, capaci di evocare emozioni e riportare la mente a tempi lontani ma sempre memorabili.

L’edizione di quest’anno non si è limitata a celebrare le glorie del passato, ma ha anche aperto una finestra sul futuro dell’automobilismo con la presenza della 044s, l’auto che omaggia le leggende del Rally Gruppo B.

Presentata un anno fa, la 044s sta suscitando interesse e fascino tra gli appassionati di tutto il mondo.

Con uno sguardo al passato ma già proiettata verso il futuro, questa meraviglia tecnologica interamente italiana richiama le antiche leggende, ma va oltre ciò che è già stato.

La 044s non è un semplice restomod. È un gioiello Made in Italy costruito interamente da zero che rappresenta in ogni dettaglio l’eccellenza tecnologica e l’alto grado di innovazione.

Un’auto in grado di regalare emozioni uniche a pochi fortunati: saranno prodotti solo 44 esemplari, completamente personalizzabili.

Molti si chiedono quando potranno finalmente sentire la potenza del suo motore o vederla sfrecciare sulle nostre strade.

Ad oggi, si può affermare che i lavori di progettazione dell’auto stanno proseguendo grazie all’accordo siglato con la società ingegneristica Nope Engineering, situata presso il quartier generale di Tatuus Racing vicino a Milano.

2025.

Manca poco.

Comincia una nuova era.