AUTO E MOTO D’EPOCA DI BOLOGNA: LA 044S DELLA SCUDERIA GRASSI SARÁ PRESENTE
Milano, 27 Settembre 2023 – Dopo l’incredibile debutto mondiale lo scorso giugno all’Autodromo di Monza, la Scuderia Grassi è lieta di annunciare che la 044s, farà ritorno dinnanzi al grande pubblico in occasione della prestigiosa Auto e Moto d’Epoca Bologna. L’evento si terrà presso la Fiera di Bologna dal 26 al 29 ottobre (Padiglione 33, stand C6 D3), offrendo agli appassionati di auto d’epoca e sportive l’opportunità di ammirare da vicino la fuoriserie della scuderia milanese.
«L’anteprima mondiale della 044s lo scorso giugno è stato un evento che ci ha regalato emozioni uniche – dichiara Diego Grassi, founder e CTO della Scuderia Grassi. L’eco è stata incredibile e forse addirittura inaspettata. Tutte le redazioni europee e non solo – aggiunge – hanno dedicato spazi importanti alla 044s, facendo crescere di giorno in giorno una spasmodica attenzione da parte di appassionati di mezzo mondo attorno alla nostra fuoriserie».
Lo scorso 4 luglio la famiglia Grassi ha dato avvio alla fase di pre-oder della vettura, con un ottimo riscontro dal mercato internazionale. «La fase di pre-oder della vettura sta andando molto bene – commenta Diego Grassi – in particolar modo si sta sviluppando un notevole interesse nei mercati Usa e tedesco, oltre a richiederci test drive in circuiti importanti e la disponibilità ad esporre la 044s in eventi di settore e saloni. Per questo assieme al mio team – prosegue Diego Grassi – abbiamo deciso che fosse il momento di tornare dinnanzi al grande pubblico di appassionati, e Auto e Moto d’Epoca Bologna è un appuntamento che offre un ambiente ideale per esporre la vettura 044s. Questo evento annuale attira collezionisti, appassionati e esperti dell’industria automobilistica, creando un contesto perfetto per condividere la storia e l’innovazione dietro questa creazione di alta tecnologia».
Design rivoluzionario
La fuoriserie 044s è stata disegnata dal designer Giuseppe Armano, ex Centro Stile Alfa Romeo dal 1994 al 2012 in cui ha preso parte a diversi progetti stilistici di successo della casa automobilistica milanese. Dopo diverse collaborazioni con società internazionali, attualmente è head designer alla Zard, leader nel settore degli accessori motociclistici.
Armano ha sapientemente interpretato col giusto equilibrio le richieste della Scuderia Grassi, ricreando le linee e gli elementi distintivi tipici delle iconiche vetture che hanno fatto la storia dei Mondiali Rally Gruppo B.
Grassi e Armano hanno creato un’opera d’arte su ruote, senza partire da una donor car. I contorni scolpiti, le forme sinuose e le finiture impeccabili conferiscono all’auto il giusto equilibrio di stile: un aspetto aggressivo e dinamico, che contribuiscono a dare alla nuova 044s una presenza scenica e un’anima sportiva senza precedenti.
Prestazioni senza compromessi
La Scuderia Grassi non ha fatto compromessi quando si tratta di prestazioni. La fuoriserie 044s sarà alimentata da un motore 3000 cc biturbo, 4 cilindri in linea da 3 litri in grado di erogare oltre 650 cavalli di potenza. Questa potenza bruta consentirà all’auto di accelerare da 0 a 100 chilometri all’ora in meno di 3 secondi, con una velocità massima di oltre 300 chilometri all’ora. Grazie all’utilizzo di materiali leggeri come la fibra di carbonio, l’alluminio e materiali di ultima generazione, l’auto, che non supera i 1200 kg, sarà sorprendentemente agile e maneggevole nonostante la sua potenza eccezionale.
Esclusività e personalizzazione
Come ogni autentica fuoriserie, la Grassi 044s sarà prodotta in numeri limitati, solo 44 esemplari. Ogni esemplare sarà unico e personalizzabile, senza nessuna donor car di partenza, offrendo la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di opzioni per soddisfare i gusti e le preferenze di ogni appassionato.
Per rimanere aggiornato leggi il nostro blog