È NATA LA 044S: INIZIA UNA NUOVA ERA!

 

È nata la 044S: inizia una nuova era! La Scuderia Milanese Grassi ha presentato in anteprima mondiale la sua ultima creazione: la fuoriserie 044s. Un’accoglienza straordinaria tra gli appassionati di auto sportive, collezionisti e redazioni di settore internazionali che hanno assistito all’evento inaugurale durante l’ultima edizione del MIMO (Milano Monza Motorshow), in programma dal 16 al 18 giugno 2023, presso l’Autodromo di Monza.

Con la promessa di combinare un design mozzafiato, prestazioni straordinarie e tecnologie all’avanguardia, la Scuderia Grassi ha ridefinito gli standard delle fuoriserie di lusso sportive mettendo tutti d’accordo.

Design rivoluzionario

La fuoriserie 044s è stata disegnata dal designer Giuseppe Armano, ex Centro Stile Alfa Romeo dal 1994 al 2012 in cui ha preso parte a diversi progetti stilistici di successo della casa automobilistica milanese. Dopo diverse collaborazioni con società internazionali, attualmente è head designer alla Zard, leader nel settore degli accessori motociclistici.

Armano ha sapientemente interpretato col giusto equilibrio le richieste della Scuderia Grassi, ricreando le linee e gli elementi distintivi tipici delle iconiche vetture che hanno fatto la storia dei Mondiali Rally Gruppo B.

Grassi e Armano hanno creato un’opera d’arte su ruote, senza partire da una donor car. I contorni scolpiti, le forme sinuose e le finiture impeccabili conferiscono all’auto il giusto equilibrio di stile. Un aspetto aggressivo e dinamico, che contribuisce a dare alla nuova 044s una presenza scenica e un’anima sportiva senza precedenti.

Prestazioni senza compromessi

La Scuderia Grassi non ha fatto compromessi in termini di prestazioni. La fuoriserie 044s sarà alimentata da un motore 3000 cc biturbo, 4 cilindri in linea da 3 litri in grado di erogare oltre 650 cavalli di potenza. La stessa consentirà  di accelerare da 0 a 100 chilometri all’ora in meno di 3 secondi, con una velocità massima di oltre 300 chilometri all’ora. Grazie all’utilizzo di materiali leggeri come la fibra di carbonio, l’alluminio e materiali di ultima generazione, l’auto, che non supera i 1200 kg, sarà  agile e maneggevole nonostante la sua potenza eccezionale.

Tecnologia all’avanguardia

La Scuderia Grassi equipaggerà la 044s con una serie di tecnologie all’avanguardia per garantire una guida coinvolgente e sicura. Il sistema di controllo della trazione intelligente adatterà costantemente la distribuzione della potenza alle ruote per massimizzare l’aderenza e la stabilità in curva.

Esclusività e personalizzazione

Come ogni autentica fuoriserie, la Grassi 044s sarà prodotta in numeri limitati, solo 44 esemplari. Ognuno di questi sarà unico e personalizzabile, senza nessuna donor car di partenza. Questo significa che l’utente potrà  scegliere tra una vasta gamma di opzioni per soddisfare i gusti e le preferenze di ogni appassionato.

 

Per rimanere aggiornato leggi il  nostro blog

Segui la nostre pagine social Linkedin e  Instagram