Grassi Scuderia Milanese: la nuova fuoriserie 044s

La Scuderia Milanese Grassi è pronta a svelare in anteprima mondiale la sua ultima creazione: la fuoriserie 044s. L’attesa è palpabile tra gli appassionati di auto sportive e gli esperti del settore. Tutti si preparano ad assistere a un evento epocale durante la prossima edizione del MIMO (Milano Monza Motorshow), in programma dal 16 al 18 giugno 2023, presso l’Autodromo di Monza (paddok 1 – stand 24). Con la promessa di combinare un design mozzafiato, prestazioni straordinarie e tecnologie all’avanguardia, la Scuderia Grassi si prepara a ridefinire gli standard delle fuoriserie di lusso.

Design rivoluzionario

La fuoriserie 044s è stata disegnata dal designer Giuseppe Armano, ex Centro Stile Alfa Romeo dal 1994 al 2012 in cui ha preso parte a diversi progetti stilistici di successo della casa automobilistica milanese. Dopo diverse collaborazioni con società internazionali, attualmente è head designer alla Zard, leader nel settore degli accessori motociclistici.

Armano ha sapientemente interpretato col giusto equilibrio le richieste della Scuderia Grassi, ricreando le linee  e gli elementi distintivi tipici delle iconiche vetture che hanno fatto la storia dei Mondiali Rally Gruppo B.

Grassi e Armano hanno creato un’opera d’arte su ruote. I contorni scolpiti, le forme sinuose e le finiture impeccabili conferiscono all’auto il giusto equilibrio di stile. Un aspetto aggressivo e dinamico, che contribuiscono a dare alla nuova 044s una presenza scenica e un’anima sportiva senza precedenti.

Prestazioni senza compromessi

La Scuderia Grassi non ha fatto compromessi in merito alle prestazioni. La fuoriserie 044s sarà alimentata da un motore 4 cilindri in linea da 3 litri in grado di erogare oltre 650 cavalli di potenza. Questa potenza bruta consentirà all’auto di accelerare da 0 a 100 chilometri all’ora in meno di 3 secondi, con una velocità massima di oltre 300 chilometri all’ora. Grazie all’utilizzo di materiali leggeri come la fibra di carbonio, l’alluminio e materiali di ultima generazione, l’auto, che non supera i 1200 kg, sarà sorprendentemente agile e maneggevole nonostante la sua potenza eccezionale.

Tecnologia all’avanguardia

La Scuderia Grassi equipaggerà la 044s con una serie di tecnologie all’avanguardia per garantire una guida coinvolgente e sicura. Il sistema di controllo della trazione intelligente adatterà costantemente la distribuzione della potenza alle ruote per massimizzare l’aderenza e la stabilità in curva.

Esclusività e personalizzazione

Come ogni autentica fuoriserie, la Grassi 044s sarà prodotta in numeri limitati, solo 44 esemplari. Ogni esemplare sarà unico e personalizzabile. Offrirà la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di opzioni per soddisfare i gusti e le preferenze di ogni appassionato.

Per rimanere aggiornato leggi il  nostro blog

Segui la nostre pagine social Linkedin e  Instagram